lunedì 4 ottobre 2010

La Ryder Cup all'Europa


La Ryder Cup 2010 è dell'Europa. Al termine di una sfida bellissima e, nonostante il maltempo, piena di colpi di scena, gli Stati Uniti hanno dovuto arrendersi per 14,5 a 13,5 alla squadra capitanata dallo scozzese Colin Montgomerie. La partita decisiva è stata vinta dall'irlandese Graeme Mc Dowell che ha battuto in un match tiratissimo l'americano Hunter Mahan.

Chi pensava che gli italiani Edoardo e Francesco Molinari fossero in vacanza premio al Celtic Manor Resort e facessero semplicemente la parte degli spettatori è stato smentito dai fatti. Anche se non sono riusciti a vincere nessuna partita, il loro contrubuto è risultato comunque fondamentale. In particolare va sottolineata la prova di "Dodo", capace di chiudere in parità il proprio match contro Rickie Fowler (astro nascente del golf americano) e garantendo in questo modo alla propria squadra il mezzo punto che alla fine ha fatto la differenza.

Con questa vittoria i trionfi dell'Europa salgono a 12. Tra due anni, sui green del Medinah Country Club (in Illinois) gli Usa proveranno sicuramente a rifarsi. Intanto l'Europa del golf si goda questo trionfo, che ha anche un tocco di tricolore e che, giustamente, è stato dedicato all'ex capitano Severiano Ballesteros.

Nessun commento:

Posta un commento