martedì 28 settembre 2010

Con Maradona mai dire mai


L'avventura di Maradona alla guida della nazionale argentina al mondiale sudafricano si è conclusa nel peggiore dei modi: Diego esonerato e squadra a Sergio Batista.

Le polemiche seguite alla cacciata di Maradona da parte della federazione argentina (Afa) su ordine, pare, di Carlos Bilardo, non dovrebbero lasciar pensare a niente di positivo circa le possibilità che lo stesso Maradona possa tornare a guidare quella che lui stesso ha definito "la squadra più spettacolare al mondo". Eppure con un personaggio del calibro di Maradona è quanto mai difficile fare previsioni. L'ha dichiarato anche recentemente che farebbe qualsiasi cosa per tornare a ricoprire la carica di ct e per riuscirci sembra abbia avviato le cosiddette "grandi manovre".

Pare, infatti, che approfittando di un viaggio per motivi benefici in Russia, Maradona abbia fatto di tutto per incontrarsi con la stella del Barcellona e dell'Argentina, Lionel Messi. L'incontro, nei piani di Diego, dovrebbe servire a rendere "La Pulce" un suo alleato. Se infatti Messi dichiarasse pubblicamente di volere il ritorno in panchina di Maradona, le cose per l'Afa si metterebbero decisamente male. Ovviamente Bilardo ha già annunciato che la conferma di Batista (alla luce anche della batosta rifilata in una recente amichevole alla Spagna campione del mondo) è cosa certa. Ma in una nazione che non ha mai smesso di amarlo ed idolatrarlo, la sola ipotesi che Maradona possa tornare a guidare l'Albiceleste manda tutti in visibilio. Sembrava, insomma, una storia chiusa quella tra "El Diez" e la nazionale, ma probabilmente non è stata ancora detta l'ultima parola...

Nessun commento:

Posta un commento