domenica 26 settembre 2010

Max Biaggi re della Superbike


Come ai vecchi tempi, Max Biaggi è di nuovo campione del mondo. Stavolta però di una categoria particolare, quella Superbike che fino ad ora nessun italiano aveva ancora vinto. L'impresa del pilota romano (che può vantare 4 mondiali della 250 vinti tra il 1994 ed il 1997) è resa ancora più bella dal fatto che è stata compiuta in sella ad una moto italiana, l'Aprilia.

Il lieto fine di una stagione memorabile è arrivato sulla pista di Imola. Al centauro romano sono bastati due quinti posti per garantirsi un titolo comunque meritatissimo, costruito gara dopo gara, con grande costanza ed esperienza, come solo i grandi campioni sanno e riescono a fare.

La cosa un pò paradossale è che il titolo di Biaggi arriva proprio nella stagione peggiore del suo arcirivale Valentino Rossi. Certo, non mi sembra il caso di fare paragoni, anche perchè i risultati in carriera dei due sono sotto gli occhi di tutti. Il fatto però che Max Biagggi abbia avuto la capacità di tornare a vincere a 37 anni suonati è sintomo di grande forza e di una tenacia da far invidia. Per questo non possiamo che essere felici per una vittoria tanto bella ed importante. Grande Max.

Nessun commento:

Posta un commento