domenica 26 settembre 2010

Il meglio del motocross a Roma con il Red Bull X- Fighters Worl Tour


Chi pensa che la Red Bull metta le ali solo a Webber e Vettel sbaglia di grosso. Per rendersi conto del contrario basterà fare un salto allo Stadio Flaminio il 2 ottobre, dove è in programma il gran finale dell'X-Fighters World Tour. Si tratta di una gara tra i migliori (e più spericolati) interpreti dell'Fmx ovvero il
Freestyle motocross. La differenza con il normale motocross è che nell'Fmx i piloti si sfidano compiendo evoluzioni sempre più spettacolari e al limite dell'incredibile. I salti sono poi valutati da un pool di giudici che assegna un punteggio secondo i criteri di "Varietà", "Difficoltà ed Esecuzione", "Uso del Tracciato", "Spettacolarità e Reazione del Pubblico".

A sfidarsi il meglio del meglio della categoria: da Nate Adams (Usa) a Dany Torres (Spa), da Mat Rebeaud (Svi) a Bobbie Maddison (Aus). Per l'Itala concorrerà, grazie ad una wild card, il bolognese Max Bianconcini. Un pò a sorpresa, parteciperà all'evento anche Tony Cairoli (da poco divenuto campione del mondo di motocross MX1) che sarà special guest e farà divertire il pubblico del Flaminio (a proposito, i biglietti sono quasi esauriti) con una serie di numeri da capogiro.

Nessun commento:

Posta un commento