sabato 5 giugno 2010

Vamos a l'Isla Presidencial


E' possibile riunire in un unico posto i leader sudamericani, il premier spagnolo Zapatero e Sua Maestà Juan Carlos di Spagna? Certo che si! Ma chi pensa al solito summit tra potenti è fuori strada...chi pensa ad una sorta di G8 in salsa latinoamericana sbaglia di grosso. Chavez, Lula, Morales, la Kirchner, Ortega, Garcia, Correa, Calderon, Uribe, la Bachelet e i due ospiti d'onore spagnoli sono tutti riuniti su un isola immaginaria...l'Isla Presidencial.

Di che si tratta? Di un cartoon realizzato da due blogger venezuelani, Juan Andres Ravell e Oswaldo Graziani, che cacciati dalla tv di Stato perchè non in linea con le idee di Chavez, hanno deciso di continuare la propria lotta deridendo i leader sudamericani.

Chiaramente nessuna televisione in Venezuela ha avuto il coraggio di mandare in onda il cartone animato, ma il successo è arrivato lo stesso grazie ad internet. Sul sito www.elchiguirebipolar.com (che ormai vanta più visite del principale sito di informazione venuezelano) è possibile vedere i primi due episodi (in spagnolo) e lo stesso vale per youtube (dove le visualizzazioni sono state oltre 2 milioni).

Se siete stanchi delle solite isole dei famosi, un salto sull'Isla Presidencial è il meglio che possa capitarvi!

Nessun commento:

Posta un commento