martedì 25 maggio 2010

Mondiali 2010: l'Argentina batte 5 a 0 il Canada in amichevole


Se il buongiorno si vede dal mattino, l'Argentina ha iniziato indubbiamente nel migliore dei modi l'avventura mondiale. L'ultima amichevole prima della partenza per il Sud Africa ha visto la vittoria degli uomini di Maradona per cinque reti a zero sul Canada. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre. E dire che ai sudamericani mancavano Leo Messi (tenuto precauzionalmente a riposo per un leggero fastidio muscolare), Walter Samuel e Diego Milito (che si aggregheranno comunque oggi alla comitiva).

La partita era chiusa già dopo i primi 45 minuti grazie alla doppietta di Maxi Rodriguez e al magnifico gol di Di Maria. Ottima l'impressione destata dal palermitano Pastore, sempre bravo con la palla tra i piedi.

Il secondo tempo, a parte la solita girandola di sostituzioni e i cori del pubblico in favore del "vecchio" Martin Palermo (nonostante si giocasse nello stadio del River), ha visto l'Argentina sempre padrona della situazione. E sono arrivati gli inevitabili gol di Tevez e del Kun Aguero.

Un cinque a zero, insomma, ottimo per spegnere le polemiche seguite all'incidente tra Maradona ed un giornalista il primo giorno di ritiro. Una vittoria ottima soprattutto per il morale di una squadra chiamata, come sempre, a recitare un ruolo di protagonista all'appuntamento più importante nella carriera di un giocatore.

Nessun commento:

Posta un commento